I Fondatori

Gianna Todisco

LA FONDATRICE: GIANNA TODISCO

Ciao, mi presento: sono Gianna Todisco, semplicemente una viaggiatrice che, nel 2009, ha fondato Sufi Travel.

Seguo direttamente le Vostre richieste, dalle più semplici a quelle più articolate, dai classici viaggi da tour operator, ai servizi “tagliati su misura” delle Vostre esigenze e desideri.

Il mio motto professionale è: “VIE E VIAGGIATORI: ogni viaggiatore ha la sua via”.

La mia filosofia di viaggio si sintetizza nel pensiero del grande saggio Krishnamurti, che, nel 1929, disse: "La verità è una terra senza sentieri".

Camminiamo, ognuno solo con se stesso, lungo l’invisibile sentiero che ci conduce attraverso la nostra vita. Una distesa ineffabile di verità senza limiti né confini dove chiunque, con le proprie ragioni, sentimenti e coscienza può trovare la sua strada.

Un’unica verità di vita e tante vie quante sono i viaggiatori.

Siamo unici ed ogni percorso è quello giusto, perché percorrere ciò che è perfetto è già la meta.

Buon cammino ad ogni viaggiatore che con le sue orme segna una via degna di emozioni irripetibili.

La verità è in ogni via.

Altre note: Insegnante di Yoga dal 1996, sono anche autrice del libro "Incantevoli donne del Cairo" edito da Maremmi Editori di Firenze, cronaca di viaggiatrici ai confini tra est ed ovest.

Il nostro Egittologo

IL NOSTRO EGITTOLOGO: HUSSEIN MOHAMED AHMED ALI (RASHWAN)

Laureato in Economia e Commercio e Scienze Politiche all’Università de Il Cairo nel 1981, diplomato (una sorta di laurea breve) in Egittologia all’Università di Helwan de Il Cairo nel 1991 con successiva autorizzazione ed abilitazione ad esercitare la professione di Egittologo rilasciata dal Ministero del Turismo Egiziano, Hussein Rashwan (il cognome completo é Mohamed Ahmed Aly mentre Rashwan é il “cognome breve” scelto e usato comunemente da una famiglia, in genere riferito al nome di un antenato, per presentarsi in maniera informale, per la vita “di tutti i giorni”) dal 1981 al 1990 ha lavorato come ricercatore universitario presso l’Università de Il Cairo, nel Centro di Ricerche della Facoltà di Scienze politiche.

Negli anni, però, una passione personale si é fatta spazio nella vita di Hussein facendogli approfondire la conoscenza dell’archeologia ed Egittologia, portandolo a cambiare percorso professionale.

Dal 1991 al 2008 Hussein ha operato come guida turistica per Tour Operators stranieri ed italiani quali Turisanda, Francorosso, I Viaggi del Turchese in Egitto, accompagnando viaggiatori inglesi ed italiani dai grandi monumenti de Il Cairo sino ai principali templi e siti archeologici di tutto il paese.

Dal 2009 sceglie di modificare la qualità del suo impegno, organizzando viaggi di approfondimento di maggiore consapevolezza, dove si dia priorità alla sensibilità del visitatore e alla responsabilità verso le genti ed il territorio che si incontra.

I Fondatori Vedaguru Monika Incoming Lago Maggiore
 Home

© 2011-2016 Sufi Travel di Todisco Gianna, sede legale Via Belgio 47/49 - 28922 Verbania - Tel. 333-4054767 Lunedì-Venerdì 19.00-21.00 Sabato e Domenica 09.00-21.00 - info@sufitravel.it - C.F. TDSGNN66A41Z133Z Iscrizione Registro Imprese Verbania TDSGNN66A41Z133Z - P.IVA 02204970038 - Nr. REA CCIAA di Verbania 197901 - Autorizzazione rilasciata dal Comune di Verbania Nr. 33053 del 29/09/2009 - Polizza RC Allianz Nr. 112367400
Sito sviluppato da KeyPresser